Il Tribunale del Riesame annulla i domiciliari per il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria Cronaca

Il Tribunale del Riesame ha accolto le mie ragioni, ponendo solo un vincolo specifico che spero possa essere eliminato al più presto. Confido nella giustizia e nella verità dei fatti, che col tempo chiarirà in maniera tombale la mia posizione. Voglio ringraziare con l’occasione tutte le persone che mi fanno sentire la loro vicinanza, affetto e stima ed i miei difensori avv.ti Antonio Leone e Giuseppe Sauchella”.

Ecco la dichiarazione di Antonio Di Maria, sulla sua pagina Facebook, ora che non è più costretto ai vincoli degli arresti domiciliari.

Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento e sindaco di Santa Croce del Sannio, ha visto cancellare dal Tribunale del Riesame di Napoli le misure restrittive degli arresti domiciliari inflittegli a seguito della inchiesta della Procura di Benevento nell’ ambito della operazione “Megalodonte” per presunti reati commessi nel corso del suo mandato alla Provincia. A suo carico però resta la sospensiva per dieci mesi dalla carica di presidente e cioè fino alla scadenza naturale del mandato che quindi termina qui.

Di Maria, difeso dagli avvocati Antonio Leone e Giuseppe Sauchella, vede dunque assai alleggerita la propria posizione nell’inchiesta che ha decapitato i vertici tecnici e politici della Provincia. Il Tribunale ha anche annullato il capo di imputazione relativo alla presunta turbativa di selezione di un dirigente.