MONTEFALCONE DI VALFORTORE - Evade dai domicilari. In manette 31enne calabrese Cronaca

Nella serata di ieri i carabinieri del Nucleo Operativo di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Montefalcone di Valfortore hanno arrestato per evasione - dopo un pericoloso e rocambolesco inseguimento - un trentunenne calabrese, Francesco Vonella, già noto alle forze dell’ordine, per essere stato arrestato alcuni anni fa dall’FBI statunitense nell’ambito dell’operazione New Bridge, coordinata dalla DDA di Reggio Calabria.

L’uomo, da alcuni mesi a Montefalcone di Valfortore, si è subito messo in luce per i suoi comportamenti violenti nel tranquillo e operoso paese di circa mille anime. Già denunciato per aver picchiato selvaggiamente un minorenne del posto, recentemente i carabinieri sono dovuti intervenire in più occasioni per maltrattamenti in famiglia verso i prossimi congiunti, finendo agli arresti domiciliari. Pertanto è stato trasferito alla Casa Circondariale di Benevento.

Il 31enne era già stato colpito nei mesi scorsi proprio a seguito di questi episodi dall’avviso orale di pubblica sicurezza del questore.