MONTESARCHIO - Accoltella il vicino di casa per futili motivi. Ai domiciliari 65enne Cronaca

Nella tarda serata di ieri è giunta una segnalazione alla Centrale Operativa del Comando Carabinieri della Compagnia di Montesarchio per una lite con accoltellamento proprio a Montesarchio.

Pertanto, militari dell’Aliquota Radiomobile si sono recati prontamente sul posto. Appena giunti sul luogo segnalato hanno riscontrato la presenza di un uomo che presentava una ferita da arma da taglio all’altezza dell’addome, in particolare sotto al costato sinistro dal quale fuoriusciva cospicuo liquido ematico.

Nel contempo è giunto sul posto anche personale sanitario del 118 che ha provveduto alle prime cure dell’uomo. Dalle prime verifiche è stato accertato che la vittima, a seguito di una lite scaturita da futili motivi, era stata colpita da un 65enne con un coltello da macellaio - con lama della lunghezza di 15 centimetri - che, a seguito di una successiva perquisizione domiciliare, è stata rinvenuto e sottoposto a sequestro.

Ferito, visitato dal personale sanitario, l’uomo ha riportato la diagnosi di “ferita da arma da taglio” e dopo le prime cure, ha rifiutato il ricovero.

Dopo gli accertamenti di rito il 65enne è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di lesioni personali aggravate e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.