MONTESARCHIO - Palestra aperta in barba alle misure volte a mitigare l'epidemia da Covid-19. Denunciato titolare Cronaca

Sono iniziati i controlli dei carabinieri della compagnia di Montesarchio secondo le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in ordine al decreto della PCDM dell’8 marzo 2020 inerente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e all’ordinanza n. 8 del 08.03.2020 della Regione Campania.

Durante tale attività i militari operanti hanno controllato una palestra ubicata a Montesarchio accertando che all’interno della stessa erano presenti 6 clienti.

Pertanto, atteso che l’attività era attiva e che quindi stava contravvenendo alle disposizioni emanate dalla PCDM e dell’Ordinanza Regionale, l’esercizio è stato fatto sgomberare e si è provveduto ad inoltrare formale comunicazione al Comune di Montesarchio per l’emissione di sospensione dell’attività.

A carico del titolare, per la violazione di cui all’art. 650 C.P. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.