MONTESARCHIO - Popolazione preoccupata per il numero di casi Covid. Volpe (Asl): ''Situazione monitorata costantemente'' Cronaca

Si è conclusa nella tarda mattinata di oggi la riunione presso la Direzione Generale della ASL, per analizzare la situazione epidemiologica di Montesarchio, dove la popolazione è preoccupata per il numero di casi Covid diagnosticati nell'ultimo mese.

All'incontro, promosso dal dg dell’Asl Bn, Gennaro Volpe, hanno preso parte: il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, il direttore del Distretto Sanitario di Montesarchio, dott. Gelsomino Ventucci e il direttore del Servizio Epidemiologia dell’Asl, dott.ssa Annarita Citarella.

Dalla riunione è emerso che la situazione è sotto controllo. È monitorata dall’Asl che, al fine di circoscrivere i casi, è impegnata costantemente nella l'individuazione e nell’isolamento dei contatti.

“Stiamo applicando il protocollo previsto - dichiara il direttore Generale, Volpe - e, anche grazie alla proficua e costante collaborazione dell’Amministrazione comunale di Montesarchio e del sindaco, Damiano, che coadiuvano l’Asl nell’individuazione dei contatti, la situazione è assolutamente monitorata e sotto controllo. Un appello va ai cittadini caudini - conclude, Volpe - chiamati ad attenersi, adesso più che mai, alla ordinanza del sindaco sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza ed alle disposizioni di quarantena”.