Polizia municipale: controllate 120 persone. Comminate 6 sanzioni amministrative e ispezionate 15 attività commerciali Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi 120 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate sei sanzioni amministrative, e sono stati controllate 15 attività commerciali.

I dati relativi all’intero mese di aprile 2020 parlano di 12.562 controlli su persone, 171 sanzioni amministrative comminate e 285 esercizi commerciali controllati.

Questa mattina il Cimitero comunale è rimasto aperto, mentre i negozi di fiori hanno dovuto osservare la chiusura come tutti gli altri esercizi commerciali, con l’eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole, distributori di carburante e rivendite di tabacchi. Da questo pomeriggio, dalle ore 16,00 e fino alle ore 23,00, potranno rimanere aperte le attività di ristorazione, fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, esclusivamente per effettuare la consegna a domicilio, e sempre secondo le modalità stabilite nell'ordinanza n. 39 del 25 aprile 2020.

“E’ stata una giornata serena - osserva Fioravante Bosco, comandante del Corpo - anche per via della chiusura degli esercizi commerciali. Non è mancato comunque il forte impegno della Polizia municipale - conclude Bosco - per far sì che vi fosse il pieno rispetto dei diktat nazionali e regionali”.