PONTELANDOLFO - Furto di due bilancini di precisione. Nei guai padre e figlio Cronaca

Nella mattinata odierna, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, nei confronti di un 22enne di Pontelandolfo per il reato di ricettazione.

Le indagine condotte dai militari, con ausilio di attività tecniche, hanno consentito di rinvenire due bilancini di precisione sottratti nel corso di un furto ad opera di ignoti perpetrato presso l’Istituto Professionale Orafo Ipia di Pontelandolfo.

Nel corso delle indagini, in particolare, il giovane destinatario della misura unitamente al padre 54enne, quest’ultimo indagato per lo stesso reato, viste le pressanti indagini dei carabinieri, si è disfatto delle due bilance di precisione.
I militari, anche grazie all’utilizzo di strumentazione tecnica di ricognizione, sono riusciti a rinvenire le due bilance abbandonate in un torrente lungo la Fondo Valle Tammaro.

Le bilance verranno restituite all’esito delle indagini alla direzione didattica dell’Istituto Professionale Ipia di Pontelandolfo.