Preso anche il secondo responsabile dell'accoltellamento alle due cinesi nel centro storico di Benevento. Arrestato minorenne Cronaca

La città di Benevento rimase scossa dalle modalità di aggressione a due giovani donne cinesi, entrambe accoltellate, da dietro, alle spalle, lasciate morenti a terra dagli aggressori. Era la sera del 7 aprile 2021 ed il fatto di sangue avvenne alle 22.30 circa, nel centro storico, con precisione in via San Antonio Abbate.

Le due donne furono soccorse ed immediatamente trasportate all’ospedale civile “San Pio”, una delle due apparve particolarmente grave infatti nella notte fu operata al polmone e per alcune ore si temette il peggio in quanto era in condizioni disperate. Oggi entrambe le cittadine cinesi stanno bene.

I carabinieri iniziarono subito una complessa attività d’indagine; la zona non è dotata di impianto di videosorveglianza, non c’erano testimoni oculari e le due donne erano scarsamente collaborative per difficoltà oggettive; una era in Italia da pochissimi giorni.

Le serrate indagini condotte dai militari dell’Arma, però, hanno consentito, a distanza di pochi giorni e nonostante le oggettive difficoltà, di tratte in arresto uno dei due responsabili del vile delitto.

Ieri la chiusura del caso: è stato tratto in arresto, infatti, anche il secondo responsabile della tentata rapina degenerata nel sangue, si tratta di un minore anche lui del Sannio. Ieri pomeriggio, su disposizione del Tribunale per i minorenni di Napoli anche il minore è stato raggiunto da mandato di arresto. Dopo le formalità di rito i carabinieri della Compagnia di Benevento che hanno condotto le indagini lo hanno tradotto in una struttura protetta ove il ragazzo rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.