Rapina a San Lorenzello in casa di un disabile. Arrestato 29enne Cronaca

Nella tarda serata di ieri, 27 ottobre 2018, i carabinieri della stazione di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento,  P.M. 29enne, pregiudicato della zona per rapina e tentato furto.

La misura cautelare recepisce gli esiti di attività investigativa, anche di natura tecnica, avviata da quella stazione a seguito della rapina in abitazione avvenuta in data 20 agosto 2018 in San Lorenzello. In quella occasione, l’odierno indagato, unitamente ad altre persone in corso di identificazione, nottetempo, si era introdotto all’interno dell’abitazione di un uomo con gravi handicap motori, il quale era stato immobilizzato da un complice che aveva provveduto anche a farlo tacere tappandogli la bocca.

Dopo averlo neutralizzato, approfittando dello stato fisico debilitato della vittima, I malviventi avevano scardinato lo sportello di una cassaforte a muro, di cui poche persone conoscevano l’esistenza, dalla quale avevano asportato un portafoglio con duemila euro in contanti ed alcuni oggetti in oro.

Nel corso delle indagini, sono stati anche accertati una serie di tentati furti in abitazioni isolate della Valle Telesina portate a termine dal predetto unitamente ad altri complici in fase di identificazione. Al termine degli accertamenti di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.