Rapinarono un'anziana di Melizzano. In manette due napoletani Cronaca

Nella mattinata odierna, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme e dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, Stazione di Frasso Telesino, ha dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta del P.M. titolare delle indagini, che disponeva la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di due uomini di origini napoletane, ivi residenti, del ’94 e del ’52, gravemente indiziati del delitto di rapina in concorso ai danni di una anziana donna di Melizzano, nel mese di dicembre scorso.

L’attività di indagine, svolta congiuntamente da Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, attraverso l’analisi dei tabulati telefonici e delle telecamere di video sorveglianza sui transiti veicolari, nonché l’attività di individuazione fotografica, aveva consentito l’identificazione degli autori del reato e del relativo modus operandi inizialmente truffaldino, ma successivamente degenerato in rapina.

Al più giovane dei due, già ristretto per altra causa presso la Casa Circondariale di Poggioreale, è stata notificata l’ordinanza presso lo stesso istituto di pena, mentre il secondo, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la stessa Casa Circondariale.