Scippata donna nel centro di Benevento. Domiciliari per un 42enne Cronaca

Nel pomeriggio di ieri 9 gennaio 2025, personale della Polizia di Stato della Questura di Benevento ha arrestato in flagranza di reato un 42enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, che poco prima aveva scippato nel centro di Benevento una borsa ad una donna.

L’arresto è stato effettuato da personale della locale Squadra Volante a seguito della chiamata di emergenza al “113” da parte della vittima, la quale ha riferito che poco prima, mentre era ferma in auto, un uomo le aveva repentinamente sottratto la borsa dandosi a precipitosa fuga.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno acquisito le prime informazioni essenziali al prosieguo delle indagini e finalizzati in particolare all’individuazione dell’autore del gesto.

Acquisite dette informazioni gli operatori si sono posti alla ricerca della persona sospettata, perlustrando in modo certosino le strade cittadine finché non sono riusciti a rintracciare la stessa che condotta in Questura, è stata sottoposta a foto-segnalamento e tratta in arresto per furto con destrezza. L’uomo è stato poi condotto ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

Si rappresenta che l’attività è stata condotta di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.