Scontro tra auto al Rione Libertà. Quattro i feriti Cronaca

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, a Benevento, verso le ore 17.00, all’altezza dell’incrocio Via Bari/Via G. De Rienzo, sono venute in collisione una Fiat Punto, condotta da L.M. di anni 43, e una Renault Clio, condotta da G.E. di anni 19. Quattro persone hanno dovuto far ricorso alle cure mediche presso gli ospedali cittadini, con l’intervento di un’autoambulanza.

Le operazioni di rilievo del sinistro, causato da una mancata precedenza all’incrocio, sono durate alcune ore; ad esse ha provveduto il personale della polizia municipale, e precisamente il tenente Francesco Del Gaudio e il maresciallo Giovanni Pirozzolo. Ingenti i danni alle due autovetture, e una patente di guida ritirata.

Il mancato rispetto delle norme di comportamento recate dal Codice della strada - osserva il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco - sono state anche questa volta alla base del sinistro che poteva rilevarsi ancora più grave. Il consiglio è di non correre e di dare sempre la precedenza agli incroci, e all’occorrenza fermarsi”.