Scontro tra due utilitarie per mancato rispetto del diritto di precedenza Cronaca

Nella mattinata di oggi, a Benevento, in Via Compagna n. 2, una Mini condotta da B.R. di anni 46, è venuta in collisione con una Chevrolet condotta da A.C. di anni 48.

A seguito dell’impatto le due utilitarie sono rimaste danneggiate. Hanno provveduto alla rilevazione dell’incidente il luogotenente della Polizia Municipale Maurizio Petrella e l’assistente capo Annarita De Vita, i quali hanno accertato la responsabilità del sinistro in capo a uno dei conducenti per il mancato rispetto del diritto di precedenza.

Nel caso che ha comportato il sinistro descritto - dichiara il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco - il diritto di precedenza lo ha il conducente dell’autovettura che transita sulla strada principale, mentre chi si immette nel flusso di traffico, uscendo da un luogo privato, deve dare la priorità a tutti gli altri autoveicoli in marcia. A nulla rileva la mancanza di visibilità poiché in tal caso il conducente può avvalersi della collaborazione di altre persone che, dall’esterno, fungono da assistenti in una manovra complicata”.