Somministrava alcolici permettendone l'asporto in violazione dell'ordinanza regionale. Denuncia e chiusura esercizio commerciale Cronaca

Un centinaio di persone identificate, una decina di esercizi commerciali controllati, una sospensione di 5 giorni per un’attività commerciale, e una denuncia per uso di documento falso.

Questi i risultati dei controlli di ieri che rientrano nell’ambito dei servizi predisposti dal questore Luigi Bonagura finalizzati al contrasto dell’inosservanza dei divieti imposti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nella tarda serata di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico unitamente ai colleghi della Squadra Amministrativa della Questura di Benevento hanno sorpreso il gestore di un esercizio che aveva somministrato bevande alcoliche permettendone l’asporto in violazione dell’ordinanza della Regione Campania n. 53 del 29 maggio 2020 che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa e l’immediata chiusura dell’attività per 5 giorni.

La denuncia, invece, riguarda un 75enne della provincia che, fermato dagli agenti della Volante ha esibito una patente risultata, poi, falsa. Per tale motivo è stato deferito per uso di atto falso e guida senza patente.