TELESE TERME - In auto con tre dosi di sostanza stupefacente. Ai domiciliari due pregiudicati di Morcone Cronaca

Nella serata di ieri, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di tipo predatorio predisposti in ambito provinciale dal questore Luigi Bonagura, gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Telese Terme, diretti dal vice questore Alessandro Salzano, in servizio nel comprensorio di competenza, hanno proceduto al successivo controllo di un’autovettura Peugeot 306, sulla SS 372, nei pressi dello svincolo per Telese Terme.

I due giovani occupanti, di 43 e 34 anni residenti a Morcone, da subito mostratisi nervosi ed agitati, dall’interrogazione ai terminali sono risultati gravati da numerosi pregiudizi penali per reati connessi allo spaccio di droga.

Gli operatori hanno così deciso di procedere alla perquisizione personale e del veicolo, che ha sortito esito positivo, in quanto il conducente occultava sotto il sedile 3 dosi di sostanza stupefacente e 450 euro.

I due, quindi, sono stati accompagnati in ufficio per ulteriori accertamenti e poi condotti presso le abitazioni con altri operatori della Polizia Giudiziaria intervenuti onde procedere a perquisizione domiciliare.

Presso le abitazioni sono state rinvenute numerose bustine per il confezionamento, alcune dosi di sostanza stupefacente e 50 bussolotti in plastica destinati anch’essi al confezionamento.

Sottoposti all’esame del narcotest dalla locale Polizia Scientifica, le sostanze sono risultate del tipo Cobret e Marujana.

Droga, denaro e materiale per il confezionamento sono stati sottoposto a sequestro.

I due giovani sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, accompagnati presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari.