TELESE TERME - Tentano di entrare all'interno del Palazzo dei Congressi sfondando alcuni vetri. Denunciati due minorenni Cronaca

La notte scorsa, a Telese Terme, su segnalazione di un episodio sospetto nei pressi del Palazzo dei Congressi, all’interno dello stabilimento termale, i militari della Stazione di quel centro, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a sorprendere e bloccare un 17enne, mentre con un complice stava sfondando alcuni vetri.

Il giovane bloccato, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e quindi è stato segnalato al prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre il suo complice è riuscito a dileguarsi.

Sulla base degli elementi raccolti e dalle indagini successive, però, gli stessi carabinieri, oltre a denunciare il primo minore bloccato, sono riusciti a risalire all’altro autore, un ragazzo 16enne che, pertanto, è stato anche lui denunciato in stato di libertà alla Procura Minorile di Napoli per i reati di tentato furto e danneggiamento in concorso.