Truffa dello specchietto: denuncia e foglio di via per un pregiudicato del siracusano Cronaca

Nella giornata di ieri, militari della stazioni di Solopaca, unitamente a quelli dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, hanno denunciato in stato di libertà S.G. cl. ’88, pregiudicato della provincia di Siracusa.

Quest’ultimo, nella mattinata di ieri, in una prima occasione, ha tentato la cosiddetta truffa dello specchietto nei confronti di una persona a bordo di un motoveicolo che, intuito il probabile raggiro, non ha fermato la marcia ma ha proseguito e contattato il 112.

Pertanto, sono state immediatamente disposte le ricerche dell’autovettura Fiat Punto che poco più tardi è stata intercettata dalla pattuglia dell’aliquota radiomobile nella periferia di Solopaca.

Alla vista della pattuglia il pregiudicato si è dato alla fuga che è stata immediatamente interrotta dal pronto intervento dei militari che lo hanno condotto in caserma.

Qui, a seguito degli accertamenti, è stato appurato il primo tentativo di truffa posto in essere nonché un secondo episodio; infatti, nel momento in cui era stato individuato dalla pattuglia era intento a contrattare con una donna il pagamento di 85 euro quale risarcimento di un danno allo specchietto che poco prima sosteneva di aver subito a seguito di contatto con l’autovettura della signora.

Oltre ad esser stato denunciato l’uomo è stato anche proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per anni tre dal Comune di Solopaca.