Un uomo e una donna in sella ad uno scooter forzano posto di blocco e investono due poliziotti. Un arresto e una denuncia Cronaca

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal questore Luigi Bonagura personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto G.S., classe ‘75 e denunciato in stato di libertà D.V.B., classe 2001, per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare nella mattinata odierna, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Benevento, gli agenti hanno notato un soggetto già noto alle FF.PP. salire in sella ad uno scooter parcheggiato nelle vicinanze; dopo un centinaio di metri ha arrestato la marcia per far salire a bordo una giovane ragazza poco prima uscita dalla Stazione Ferroviaria. Gli operatori, insospettiti dai movimenti del soggetto attenzionato, hanno deciso di fermarlo poco più avanti; una volta intimato l’alt G.S. invece di arrestare la marcia ha accelerato improvvisamente investendo due operatori; la fuga è stata interrotta poco più avanti dall’intervento di una pattuglia del locale U. P. G. S. P. presente sul posto e da un’altra pattuglia della Squadra Mobile.

La successiva perquisizione personale ha consentito di recuperare un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di 22 grammi circa occultata negli indumenti della ragazza.

Per i fatti descritti l’uomo è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa Circondariale mentre la ragazza è stata denunciata in stato di libertà.

I dipendenti coinvolti nel sinistro sono stati condotti dal 118 presso il locale Pronto Soccorso del Fatebenefratelli; uno dei due è stato dimesso con una prognosi di quindici giorni per contusione mano e spalla destra mentre l’altro è rimasto in attesa di ulteriori accertamenti medici.