VALLE CAUDINA - Controlli alla movida: denunce, segnalazioni per droga e sequestri Cronaca
Nell’ambito dell’attività preventiva e controllo del territorio dei reparti del Comando Provinciale di Benevento, i militari della Compagnia di Montesarchio in questa fine settimana hanno effettuato un servizio straordinario del controllo del territorio a tutela della movida estiva che nel centro caudino si sviluppa per la massiccia presenza di giovani che provengono anche dalle limitrofe province.
Il servizio si è svolto con l’impiego di numerosi equipaggi con lo scopo di svolgere mirata attività preventiva in particolar modo da pericoli derivanti dalla circolazione stradale nonché di reprimere i reati con particolare riferimento al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento:
â–ª un 28enne che non ha ottemperato all’alt intimato dai militari e che è risultato essere alla guida di un’auto sprovvista di copertura assicurativa e già sequestrato amministrativamente nel mese di maggio scorso;
â–ª un 32enne che era alla guida di un auto senza copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida ed un 38enne trovato in possesso di munizioni per arma da sparo. Gli autoveicoli e le munizioni sono state sottoposte a sequestro penale.
Nell’ambito del contrasto alle sostanze stupefacenti, sono stati rinvenuti 7 grammi di hashish e marjuana e 2 grammi di cocaina, con la conseguente segnalazione all’Autorità Amministrativa di 9 ragazzi quali assuntori di stupefacenti, individuati nei Comuni di Bonea, Montesarchio, Airola, Ceppaloni, Campoli del Monte Taburno. La droga veniva sottoposta a sequestro amministrativo.
La misura precautelare disposta dalla polizia giudiziaria in sede di indagini preliminari, verrà sottoposta alla convalida dell’Autorità Giudiziaria, avverso cui sono ammessi mezzi d’impugnazione. La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi innocente fino a sentenza definitiva.