Visita istituzionale del prefetto Carlo Torlontano al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento Cronaca

Questa mattina, il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, insediatosi nel capoluogo sannita lo scorso 15 marzo, si è recato in visita istituzionale presso la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in via Meomartini, dove è stato ricevuto dal comandante, colonnello Germano Passafiume.

Dopo gli onori, l’Autorità di Governo, a causa del distanziamento sociale si è intrattenuta con una piccola rappresentanza degli ufficiali e del personale del Comando Provinciale, delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo e del Gruppo Forestale.

Nel corso dell’incontro, il colonnello Passafiume ha illustrato al prefetto l’andamento della situazione sotto i profili dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonchè le principali problematiche del capoluogo e della provincia sannita, sotto l’aspetto socio-economico.

Il prefetto, nella circostanza, ha sottolineato la perfetta sintonia e collaborazione operativa che intercorre tra la Prefettura e l’Arma ed ha preso cognizione di dettagli sui comandi a presidio dei 78 comuni, distribuiti nell’intera provincia sannita, che si avvale anche dei reparti di settore della Forestale.

Durante la visita, Torlontano, che in passato ha svolto il servizio di leva nelle file dell’Arma, quale ufficiale di complemento, ha voluto esprimere il suo plauso all’attività svolta dai carabinieri sul territorio provinciale, soffermandosi sull’impegno e l’apporto nella sicurezza dei cittadini, non solo per il contrasto alla criminalità, ma anche, come nella fase attuale, nella lotta contro l’emergenza epidemica del Covid-19.

Da ultimo, il prefetto ha fatto tappa presso la ex Scuola Allievi, dove ha potuto verificare la presenza di una unità dell’ASL di Benevento nella somministrazione dei vaccini anti-Covid e della Caritas Diocesana per la distribuzione dei panieri alimentari ai cittadini più bisognosi d’aiuto.