XLI Città Spettacolo: multa da 400 euro ad un 56enne per non aver indossato la mascherina Cronaca

La Polizia municipale di Benevento comunica che la notte scorsa, nel corso dei controlli anti-Covid 19 legati alla XLI edizione di Città spettacolo, ha elevato una sanzione amministrativa a carico di F.DT., di anni 56, per violazione dell’art. 4, comma 1, del decreto legge n. 19/2020, del DPCM 7.08.2020 e dell’Ordinanza del ministro della Salute 16.08.2020, per aver omesso di usare tra le ore 18,00 e le ore 6,00 del giorno successivo il dispositivo di protezione (mascherina) transitando in uno spazio pubblico (C.so Garibaldi) sul quale è assolutamente spontaneo il formarsi dell’assembramento.

La sanzione è pari a 400,00 euro, e verrà ridotta di un terzo se il sanzionato effettuerà il pagamento in misura ridotta entro 30 giorni.

Voglio approfittare di questa occasione - dichiara il comandante Fioravante Bosco - per ribadire che nei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici, l’uso della mascherina è obbligatorio in quanto il rischio dell’assembramento avviene in maniera spontanea e/o occasionale. Peraltro - conclude il capo dei caschi bianchi - la persona sanzionata era stata diffidata già la sera precedente a far uso del dispositivo di protezione, richiamo che alla luce dei fatti è rimasto inascoltato”.