Parte la IV Edizione del Festival del Libro Cultura

Con la sua quarta edizione cresce e si consolida una Rassegna che non poteva mancare in una città di cultura come Benevento.

La location sarà delle più prestigiose ovvero quella del Chiostro di S. Sofia.

Ad organizzarla ancora una volta sarà l’EPT di Benevento con il sostegno dell’Amministrazione Provinciale e la collaborazione dell’Assostampa Sannita con gli Editori e i giornalisti operanti sul territorio.

In questi ultimi anni, nonstante la crisi che ha investito il settore dell’Editoria, le case editrici locali hanno continuato a produrre pregevoli volumi di interesse locale.

A cominciare dalla nostra Editrice Realtà Sannita che nella serata di sabato 11 maggio alle ore 18.30 ha promosso una manifestazione con alcuni autori della propria produzione libraria.

Tema dell’evento sarà “Il catalogo di Realtà Sannita – Incontro con gli autori”. Interverranno: Michele Selvaggio (Storia di Telese); Lamberto Ingaldi (Le antiche chiese di Benevento); Giuseppe Panella (La condizione della donna nei secoli); Clemente Cassese (I racconti della cantina); Giovanni Errico (Lo splendore del Medioevo); con il coordinamento di Mario Pedicini.

Il Festival del Libro sarà inaugurato venerdì 10 maggio alle ore 11.00 con un incontro sul tema “Riflessi culturali e politici dell’editoria locale”.

Molti gli eventi ancora in via di definizione ma non mancherà della buona musica e qualche momento gastronomico.

Interverranno tutte le case editrici, i periodici e i quotidiani locali i quali a loro volta daranno corso ad eventi come presentazione di libri e performance varie. 

Altre immagini