Avviso pubblico per PMI ed Enti Locali volto a selezionare progetti di investimento da inserire nel Progetto Pilota Territoriale Economia

La società Patto Territoriale della provincia di Benevento rende noto che è aperto un AVVISO PUBBLICO volto a PMI ed Enti Locali, finalizzato a selezionare progetti di investimento da inserire nel Progetto Pilota Territoriale con il quale partecipare al Bando del Ministero per lo Sviluppo Economico di cui al Decreto direttoriale del 30 luglio 2021.

I progetti di investimento devono riguardare una delle seguenti aree tematiche:

1) Competitività del sistema produttivo;

2) Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile;

3) Transizione ecologica;

4) Autoimprenditorialità;

5) Riqualificazione delle aree urbane e delle aree interne.

Beneficiari: PMI o ENTI LOCALI

Nel caso di interventi privati sono ammissibili:

Progetti di investimento (nuova unità produttiva o ampliamento), presentati da Piccole e Medie Imprese, con un investimento necessariamente compreso tra euro 200.000 e 1.000.000, ripartibile tra opere murarie (max 30%), macchinari, impianti, attrezzature, programmi informatici, brevetti, licenze e marchi. Il finanziamento è a fondo perduto al 40% per le medie imprese e al 50% per le piccole.

Progetti di avviamento, presentati da piccole imprese costituite da non più di 60 mesi alla data di presentazione della domanda, con un investimento massimo di 100.000 euro, purché si tratti di costi strettamente connessi alla realizzazione dell'intervento di avviamento. Il finanziamento è a fondo perduto per il 50%.

Nel caso di interventi pubblici l’investimento deve essere compreso tra euro 500.000 e 1.200.000. Il finanziamento è totalmente a fondo perduto.

Le domande corredate dalla modulistica richiesta, devono essere trasmesse al Patto Territoriale di Benevento esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo pattobn@pec.it entro le ore 12.00 del 17 gennaio 2022.

Il testo integrale del bando e la relativa modulistica è consultabile sul sito www.pattobn.it.

E’ possibile richiedere una call con gli esperti o presentare quesiti ai seguenti contatti:

(pattobn1@gmail.com; info@pattobn.it; nicoletta.zampelli@pattobn.it; 0824/50120 (int.5); 3349940556).