Confindustria Benevento Piccola Industria ha organizzato il PMI DAY 2021 in collaborazione con l'UniFortunato Economia

Confindustria Benevento Piccola Industria ha organizzato, il prossimo 19 novembre in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato, il PMI DAY - la dodicesima giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese.

L’iniziativa, avviata nel 2010, mira a mostrare alle giovani generazioni il mondo dell’impresa sotto diverse angolazioni oltre che a promuovere un contesto favorevole all’imprenditorialità.

L’edizione del 2021 è focalizzata sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali.

Confindustria affronta da sempre le tematiche ambientali e di valorizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, come parte integrante di una politica di sviluppo, crescita e competitività delle sue imprese.

Il sistema delle imprese è impegnato a sostenere il nuovo modello di sviluppo che fa capo alla transizione ecologica, considerata come una grande opportunità per una crescita stabile e duratura, oltre che rispettosa dell’ambiente.

La politica europea si basa sul Green Deal europeo, che promette di accrescere il benessere e di migliorare la salute delle generazioni attuali e future: aria e acqua pulite, un suolo sano e biodiversità. Di questo e di molto altro si parlerà nel corso del PMI Day.