Flavian Basile e Francesco Maria Rubano insieme per promuovere le imprese edili sannite Economia

Costruire Ponti: il Mezzogiorno per l'internazionalizzazione e la cooperazione infrastrutturale è il titolo dell'evento promosso da Ance Benevento alla presenza del deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano. Con questo incontro Flavian Basile, presidente di Ance Benevento ha voluto lanciare un messaggio forte: le aziende edili del Sannio si preparano a giocare un ruolo centrale nella ricostruzione dell'Ucraina.

L'evento tenutosi presso la sede di Confindustria Benevento vuole anticipare le tematiche che si tratteranno a Roma nei prossimi giorni durante un evento di grande rilievo quale l'Ukraine Recovery Conference 2025.

Il ruolo di Ance e Confindustria - ha affermato Basile - è quello di affiancare le imprese in questo cammino, collaborando con le istituzioni per cogliere reali possibilità di crescita e affermazione sui mercati internazionali. L'Italia intende rafforzare il proprio impegno nella ricostruzione del Paese, un'operazione che - secondo le ultime previsioni - comporterà investimenti superiori ai mille miliardi di euro.

Ance Benevento inoltre con questo incontro ha voluto far conoscere un nuovo progetto in piena sintonia con le linee guida del Piano Mattei per l'Africa. L'idea è di promuovere le imprese sannite per dare vita ad un polo operativo di riferimento per l'internazionalizzazione e creare percorsi formativi per la manodopera direttamente nei Paesi coinvolti, grazie alla collaborazione con enti bilaterali e associazioni di categoria.  

Il deputato Rubano ha dichiarato che Le aziende del Sannio possiedono tutte le qualità necessarie per assumere un ruolo di primo piano.

E proprio per promuovere l'economia del Sannio il deputato di Forza Italia ha annunciato una serie di incontri istituzionali che si terranno a Benevento con la ministra per le Riforme Istituzionali Casellati, il vice ministro Valentini, e i vertici di Invitalia.

Altre immagini