A Benevento autorizzata l'apertura dei mercati rionali del sabato e del lunedì Enti

L’assessore al Commercio Alfredo Martignetti comunica che gli uffici preposti del Comune di Benevento hanno autorizzato l’apertura aggiuntiva delle attività mercatali da tenersi il sabato a Piazza Cardinal Pacca e il lunedì a Via Bonazzi, fino al 4 gennaio 2021.

Abbiamo cercato di dare un chiaro segnale di vicinanza alla categoria: sia l’apertura del sabato a Piazza Cardinal Pacca che quella del lunedì a via Bonazzi si vanno ad aggiungere, infatti, a quelle già previste e calendarizzate.

Quanto detto, a conferma della volontà dell’amministrazione comunale e del sindaco Clemente Mastella a supportare, ove possibile, le richieste delle categorie interessate al fine di mitigare il periodo di crisi oramai generalizzato e diffuso in tutto il territorio nazionale.

Resta chiuso, invece, il mercato rionale del sabato a Santa Colomba. Infatti, anche se i dati emergenziali sono in lieve flessione, la situazione nella nostra provincia non è affatto rassicurante e impone la massima cautela. Non appena la situazione epidemiologica darà margini ad ulteriori riaperture si valuterà l’eventualità di riattivare anche il mercato regionale del sabato previsto a Santa Colomba”.