Coronavirus: Provincia e Asia di Benevento collaborano per la sanificazione della città Enti

La Provincia e l’Azienda Servizi Igiene Ambientale (ASIA) S.p.A. di Benevento coopereranno per la sanificazione delle strade comunali del capoluogo.

L’intesa, che rientra tra le misure per il contenimento del contagio da Covid-19, nasce da una richiesta dell’Azienda beneventana, che il presidente della provincia ha fatto propria, finalizzata ad impiegare, in questo momento di emergenza, mezzi e personale della Provincia per collaborare al lavaggio con sanificazione delle arterie cittadine.

Come ha precisato Di Maria, il servizio richiesto dall’Asia non è a vantaggio della sola comunità di Benevento, ma ha valenza per l’intero territorio provinciale in quanto all’interno della cerchia urbana del capoluogo insistono infrastrutture e servizi di interesse sovracomunale, primi fra tutti gli Ospedali San Pio e Fatebenefratelli, nonché altri servizi essenziali di assistenza e controllo, fondamentali per affrontare l’attuale emergenza da Covid-19. L’intervento sarà curato dal personale del Servizio Forestazione con i mezzi dello stesso.