Istituto Superiore Rampone: da domani al via nuovo percorso formativo in Informatica e Telecomunicazioni     Enti

Da domani parte il nuovo percorso formativo sperimentale in Informatica e telecomunicazioni - con curvatura in robotica ed intelligenza artificiale presso l'Is Rampone del Palmieri Rampone Polo.

Lo rende noto il Dirigente Scolastico Nazzareno Miele. Il nuovo indirizzo si basa su una didattica laboratoriale, metodologie innovative e didattica digitale. Nel piano di studi sono state inserite nuove discipline come il cinese ed economia aziendale per dare ancora più importanza ai mercati internazionali.

In seguito al conseguimento del diploma gli studenti avranno la possibilità di poter entrare nel mondo del lavoro con un anno di anticipo, proseguire gli studi all'università o iscriversi presso l‘ITS Academy - ICT Campus con corsia preferenziale e formula 4+2, con qualifiche altamente professionalizzanti (MICROSERVICES & CYBERSECURITY SPECIALIST).

Si tratta di percorsi biennali di Alta Specializzazione Tecnica post-diploma, para universitari, che prevedono non solo formazione teorica, ma anche stage nelle aziende e metodologie di studio all'avanguardia. Gli ITS , che consentono un accesso alle università con un riconoscimento in termini di crediti, garantiscono all'85% dei diplomati l'inserimento nel mondo del lavoro, come riportano le statistiche ufficiali del Sole 24 Ore.

L'accoglienza degli studenti sarà tenuta dal Dirigente Scolastico Nazzareno Miele e dai docenti dell'Istituto nonché dai vertici della fondazione Its Academy ICT Campus, dal Presidente e Rettore dell'Università del Sannio Gerardo Canfora, dai responsabili della Scuola La Tecnica, ente di formazione di riferimento e dai rappresentanti delle aziende partner.