La Samte srl ricerca un direttore tecnico e amministrativo Enti

La Samte srl, Società partecipata dalla Provincia di Benevento per la gestione del ciclo rifiuti, ricerca un direttore tecnico e amministrativo a tempo determinato.

Il relativo avviso pubblico è stato pubblicato sul sito della Società Samte, all’Albo Pretorio on line della Provincia e sulla piattaforma inPA.

Lo ha comunicato l’amministratore unico della Società, Domenico Mauro, al presidente della Provincia Nino Lombardi.

Con questo bando l’Amministrazione della Samte srl punta a colmare un vuoto nell’organico: la figura del direttore tecnico e amministrativo manca infatti dal lontano 2019.

Con l’avviso pubblico la Società compie dunque un altro passo nella normalizzazione delle attività.

Dopo il risanamento dei conti della Samte, ottenuto grazie al rigoroso lavoro del management con la supervisione della stessa Provincia; dopo la revoca dello stato di liquidazione volontaria; e dopo il pagamento degli arretrati ai dipendenti (arretrati, per alcuni dipendenti, risalenti al 2019), la Società con questo avviso si organizza anche dal punto di vista tecnico.

Il direttore tecnico verrà assunto da Samte srl per dodici mesi, eventualmente rinnovabile per altri dodici mesi.

I requisiti specifici tecnici che sono richiesti sono: laurea in ingegneria (secondo il vecchio ordinamento) o la laurea specialistica / magistrale (secondo il nuovo ordinamento nuovo ordinamento; esperienza di almeno due anni maturata presso la pubblica amministrazione o presso aziende pubbliche o private o Università, con ruolo apicale di responsabilità nei settori ambiente o rifiuti.

Il trattamento economico individuale sarà come da Contratto nazionale di lavoro di categoria - area funzionale 4 tabella B-livello 8 e oltre vi sarà un ulteriore indennità “ad personam” di euro
700,00 lordi mensili.

La scadenza per la presentazione è fissata per il 3.11.2023.

La selezione avverrà per titoli e colloquio.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare i siti della Samte e della Provincia di Benevento e sulla piattaforma inPA.

Il presidente Lombardi, preso atto con soddisfazione della comunicazione dell’amministratore Mauro, ha ricordato il lavoro che la Provincia sta portando avanti per la normalizzazione del ciclo dei rifiuti nel Sannio e comunque l’impegno profuso dall’Ente per garantire il proprio ruolo di supplenza in attesa della piena funzionalità dell’Ente d’Ambito secondo le norme regionali in materia.

Lombardi ha infine sottolineato il lavoro che la Provincia sta profondendo per ridurre l’importo della tariffa rifiuti.