Mastella e Di Maria: ''Lavoriamo affinchè il nostro territorio sia sempre più protagonista'' Enti

Benevento scala la classifica della Qualità della Vita 2020 ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma e si piazza al 33° posto, recuperando ben 42 posizioni rispetto al 2019 (lo scorso anno era 75esima), ed è prima assoluta tra le province del Mezzogiorno.

E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro”, affermano il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia sannita Antonio Di Maria.

Lontane le altre province campane: 70esima Avellino, 83esima Salerno, 93esima Caserta e 103esima Napoli.

Leggendo con attenzione l’indagine abbiamo registrato buone performance in quasi tutti i settori analizzati ma principalmente nella sicurezza, addirittura nella sicurezza sociale siamo secondi assoluti in Italia e nel sistema salute”, aggiungono ancora Mastella e Di Maria che poi elencano anche un altro dato molto positivo: “Siamo terzi in Italia per imprese registrate ogni mille abitanti e tra le ultime per imprese cessate. Segno di una certa vitalità imprenditoriale”.

Per Mastella e Di Maria, insomma, “l’indagine fotografa Benevento e un Sannio, sulla qualità della vita, in netto miglioramento. L’obiettivo è fare sempre meglio e stiamo lavorando affinché il nostro territorio sia sempre più protagonista”.