Palazzo Mosti, entro il 10 luglio verrà smontata la gru a torre installata in via Galanti Enti

La gru a torre installata in un cantiere in disuso ubicato in via Galanti verrà smontata entro il 10 luglio. A darne notizia è il sindaco di Benevento Clemente Mastella che, a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini circa l’instabilità della suddetta gru, lo scorso 21 maggio fece effettuare un sopralluogo alla Polizia Municipale d’intesa con l’Asl (competente in materia di sicurezza).

Essendo il cantiere chiuso, e conseguentemente non accessibile, la Polizia Municipale intimò alla società CONCA Scarl di consentire al più presto l’accesso alla suddetta area al fine di stabilire se le condizioni della gru a torre rispettassero o meno le vigenti norme in materia di sicurezza.

In risposta a tale nota, la CONCA Scarl ha informato in data odierna l’Ente che la gru verrà rimossa e che le operazioni di smontaggio saranno ultimate entro il 10 luglio.

Dopo quella di piazza Duomo - ha dichiarato il sindaco Mastella - è la seconda gru che provvediamo a far smontare eliminando in questo modo due simboli del precedente immobilismo amministrativo. Colgo l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale e l’Asl per la preziosa collaborazione offerta”.