Palazzo Mosti, si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico sulle politiche giovanili Enti

Si è svolto il primo incontro del Tavolo Tecnico sulle politiche giovanili promosso dall’assessora al ramo, Carmen Coppola.

Il progetto - spiega l’assessora Coppola - prevede un lavoro congiunto tra l’ufficio per politiche giovanili, le università che insistono sul nostro territorio e un gruppo di giovani che sarà successivamente individuato con apposita manifestazione di interesse”.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato l’assessora Coppola, il professor Paolo Palumbo e la professoressa Lerina Aversano (delegati dell’Università del Sannio e dell’Università Telematica Giustino Fortunato per l’orientamento), si è discusso di come individuare una progettualità utile ai giovani del territorio, partendo dalle esperienze che già le università mettono in campo e valorizzando progetti di crescita su competenze trasversali come cinema, teatro, musica e lingue.

Un altro tema molto importante che abbiamo affrontato - conclude l’assessora Coppola - è quello relativo al potenziamento delle competenze informatiche.
L’obiettivo è quello di progettare una serie di attività utili alla popolazione giovanile beneventana a partire proprio dall’ascolto delle esigenze dei giovani profittando degli spunti, delle indicazioni e delle esperienze provenienti dalle Università”.