Parco Cellarulo, Lombardi: 'Approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità per il progetto dei lavori di ripristino funzionale' Enti

Si apre uno spiraglio per Parco Archeologico di contrada Cellarulo, è stato approvato, ifatti, in Giunta il progetto per i lavori”, ad annunciarlo la presidente della Commissione Ambiente del Comune di Benevento, Mila Lombardi, che ha dato avvio nel luglio 2020 alle procedure per la quantificazione delle opere.

È con forte orgoglio e soddisfazione - dichiara a mezzo stampa - che ho appreso dell’approvazione in linea tecnica, nell’ultima seduta delle Giunta Comunale, dello studio di fattibilità per il progetto dei lavori di ripristino funzionale del Parco Archeologico di contrada Cellarulo.

Ringrazio il sindaco Mastella, l’assessore Pasquariello e la Giunta per aver mostrato, con questo atto, la forte volontà da parte dell’Amministrazione tutta di ripristinare quanto distrutto dall’alluvione del 2015.

Il parco Archeologico di contrada Cellarulo, purtroppo, come molti ricorderanno, è stato anche oggetto di indagini da parte della magistratura nel corso della precedente consiliatura.

La riapertura del parco Archeologico - rileva la presidente della Commissione Ambiente - rappresenterebbe una grande opportunità per la cittadinanza che potrebbe nuovamente usufruire di uno splendido spazio verde in città, oltre a risultare una valida attrattiva turistica.

Ritengo - chiosa Romilda Lombardi - che sia una delle priorità da parte di questa Amministrazione portare a compimento le opere per restituire un Parco Urbano alla cittadinanza tutta e farò quanto possibile, nella mia veste di presidente sia della Commissione Ambiente oltre che della Commissione Cultura, per porre in atto tutte le procedure affinché si arrivi al compimento delle opere nel minor tempo possibile”.