Questione dehors, Mastella chiede relazione e accellerazione iter per nuovo regolamento Enti

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha convocato stamani a Palazzo Mosti una riunione per affrontare la questione degli impianti di dehors all’interno della città, con particolare riferimento al centro storico.

La riunione odierna fa seguito ai reiterati incontri avvenuti tra il sindaco Mastella e il soprintendente Buonomo, a seguito dei quali il primo cittadino aveva già invitato i responsabili dei competenti uffici comunali ad intervenire in maniera puntuale al fine evitare sconfinamenti o allargamenti dei dehors che potessero in qualche modo danneggiare il decoro urbano o offuscare le bellezze monumentali presenti in città.

Il sindaco ha quindi chiesto una dettagliata relazione in ordine a tutte le strutture esistenti, facendo presente che la Soprintendenza ha più volte invitato l’Amministrazione a privilegiare la qualità dei dehors rispetto ad ogni altro aspetto di natura prettamente commerciale.

Un invito che, come ha ricordato lo stesso sindaco Mastella, è perfettamente in linea con l’azione di valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale della città che l’Amministrazione sta portando avanti al fine di favorire l’incremento delle presenze turistiche.

Il sindaco Mastella ha, infine, invitato ad una maggiore collaborazione gli esercenti commerciali e ha altresì sollecitato la commissione incaricata di definire il nuovo regolamento ad accelerare l’iter e a confrontarsi con la Sovrintendenza al fine di individuare procedure che semplifichino il rilascio delle autorizzazioni.