Raccolta differenziata a Benevento. Comune, Conai e Asia presentano i dati ed illustrano le novità 2020 Enti

 

Giovedì prossimo, 28 novembre, alle ore 11.30, presso il Comune di Benevento, ovvero, nella Sala Giunta di Palazzo Mosti, Asia e Conai presenteranno i dati ed illustreranno le novità del 2020 per la raccolta differenziata in citta.

Interverrano: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Giorgio Quagliuolo, presidente Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi; Donato Madaro, amministratore unico Asia Benevento spa.

Un incremento considerevole nei livelli di raccolta differenziata a Benevento - si legge nella nota stampa -. Una sinergia vincente che produce risultati concreti, tra i migliori in ambito nazionale.

Ma anche il nuovo piano industriale di Asia per potenziare i servizi al cittadino e le nuove modalità di conferimento del vetro, con l’estensione della raccolta porta a porta.

Funziona la collaborazione tra la città di Benevento e Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, che affianca i Comuni italiani intervenendo a sostegno delle attività di raccolta differenziata e di riciclo dei rifiuti di imballaggio.

La conferenza stampa sarà l’occasione per rendere noti gli ultimi dati sulla raccolta differenziata in città, presentare tutte le novità del nuovo servizio potenziato di raccolta del vetro e fare un punto sulle campagne di informazione e le azioni di riciclo di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro già in essere e di prossima attivazione”.