SANT'AGATA DE' GOTI - Consegnati buoni spesa a nuclei familiari in difficoltà Enti

Sono stati già consegnati a tutti gli aventi diritto i buoni spesa per sostegno economico ai nuclei familiari in difficoltà a valere sull’acconto dei fondi assegnati al Comune ex art. 39, comma 1, D.L.n.104 del 14 agosto 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n.126.

La consegna, come fa sapere l’assessore alle Politiche Sociali e Politiche per la Famiglia, Angelina Iannotta, è avvenuta durante il weekend appena terminato grazie alla collaborazione dei volontari del Cireneo Onlus.

Si tratta - prosegue l’assessore - di una prima tranche di buoni. Altri fondi saranno presto disponibili e verrà immediatamente avviata una nuova procedura di assegnazione con un altro avviso pubblico. Stiamo lavorando per utilizzare i fondi che vengono destinati ai comuni per l’emergenza velocemente garantendo a tutti gli aventi diritto un sostegno in questo difficile periodo emergenziale”.

I requisiti e i criteri di accesso al beneficio sono contenuti nell’Avviso Pubblico, approvato con Determina Area Amm.va n. 127 del 16/11/2020.

Si è ritenuto - conclude l’assessore Iannotta - applicare un’ulteriore forma di aiuto per i nuclei familiari in cui uno o più componenti stiano effettuando terapie farmacologiche per la cura del virus Covid-19; in tali situazioni, infatti, è prevista l’erogazione di un voucher aggiuntivo del valore di 150,00 euro da spendere esclusivamente presso le farmacie accreditate con il Comune di Sant’Agata dei Goti”.