SANT'AGATA DE' GOTI - Presentato il progetto G.O.L., otto i tirocinanti che hanno aderito Enti

Si è tenuta ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Agata de’ Goti, la presentazione del progetto G.O.L. (Garanzia Occuppabilità Lavoratori), otto i tirocinanti che hanno aderito all’iniziativa posta in essere dall’Amministrazione Riccio.

Ad accogliere i tirocinanti erano presenti l’assessore alle politiche sociali Angelina Iannotta, il consigliere con delega al Verde pubblico Alessandro Mauro, la segretaria comunale De Rienzo, il dirigente dell’area amministrativa Dario Ciervo e la dirigente dell’area manutenzione Filomena Campagnano.

Il progetto GOL rappresenta un’iniziativa importante per il Comune di Sant’Agata de’ Goti, finalizzata a migliorare l’occupabilità e il supporto ai lavoratori, mira a coinvolgere le persone selezionate nella manutenzione cittadina, con particolare attenzione al verde pubblico, contribuendo così non solo a migliorare il decoro urbano ma anche alla creazione di opportunità di lavoro.

L’ufficio Tecnico, di concerto con il consigliere delegato al verde pubblico Alessandro Mauro, si occuperà della pianificazione delle attività, garantendo che gli sforzi dei partecipanti siano efficaci e ben organizzati. Questo tipo di iniziativa non solo migliora l’aspetto estetico della città, ma promuove anche un senso di comunità e responsabilità ambientale tra i cittadini.

Attraverso il progetto GOL, si punta a fornire supporto e formazione ai lavoratori, affinché possano acquisire competenze utili per il loro futuro professionale”, commenta l’assessore alle politiche sociali Angelina Iannotta.

È un passo significativo verso la valorizzazione del patrimonio verde della comunità e verso il benessere sociale ed economico del territorio”, conclude il sindaco Salvatore Riccio.