SANT'AGATA DE' GOTI - Presentato ''SaticulAir Fit'', il programma gratuito di fitness all'aperto Enti

Presentato nel pomeriggio di ieri giovedì 3 giugno, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco, SaticulAir Fit, programma gratuito di fitness all’aperto con istruttori qualificati, promosso dal Comune di Sant’Agata de’Goti.

A parlarne ed illustrare il progetto Ines Augliese, consigliere comunale con delega alle Politiche per lo Sport.

Curare il Corpo è Curare la mente” e con questa convinzione e nella certezza che la salute della collettività sia un’esigenza primaria, anche ed in particolare in questo periodo di pandemia, siamo lieti di comunicare che, grazie alla disponibilità ed alla collaborazione di istruttori qualificati, a partire da domenica 6 giugno, presso lo spazio pubblico “Area Pic-Nic Reullo” saranno avviati corsi di ginnastica a corpo libero rivolti a tutta la cittadinanza ed a tutte le fasce d’età. Torniamo a vivere in forma e in sicurezza! Ha concluso la consigliera e cerchiamo di riprendere la nostra vita socializzando, sebbene sempre nel rispetto delle norme e delle disposizioni dettate dall’emergenza covid19”.

In Sala Consiliare, per la presentazione, i due istruttori Luigi Iannotta e Joy Gioiello e Luigi Andreocci, cittadino che ha “adottato” l’area verde di Reullo e che ne cura il decoro manutenendola; a loro è andato il ringraziamento del sindaco Salvatore Riccio e di tutta l’amministrazione comunale per la grande disponibilità dimostrata.

Sono intervenuti, per l’occasione, il vicesindaco Giovannina Piccoli, i consiglieri comunali Michele Iannotta e Nunzia Meccariello, promotrice dell’iniziativa con la consigliera Augliese.

I corsi si svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 18.30 e saranno totalmente gratuiti.

Considerata l’emergenza sanitaria Covid-19 ancora in corso e per esigenze organizzative l’accesso sarà consentito previa prenotazione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’ente www.comune.santagatadegoti.bn.it e sulla pagina facebook ufficiale @santagatadegoticomune.