Servizio Forestazione della Provincia, portate a  161 le giornate lavorative degli operai a tempo determinato Enti

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha reso noto che è stato possibile disporre per l’aumento sino a 161 delle giornate lavorative nell’anno solare per gli operai a tempo determinato del Servizio Forestazione dell’Ente.

In una lettera inviata alle organizzazioni sindacali di categoria Di Maria ha spiegato che il provvedimento è stato reso possibile, al termine di una ricognizione delle disponibilità in bilancio, grazie all’utilizzo di economie di gestione realizzate nel corso di questi mesi. Nella lettera ai sindacati, Di Maria afferma che la disposizione “nasce dalla duplice considerazione dell’importanza strategica del compito del Servizio Forestazione per la manutenzione e la cura del territorio anche al fine della prevenzione dei disastri naturali, nonché dalla necessità di garantire la tenuta delle fasce occupazionali”. Gli operatori hanno sempre svolto in maniera egregia e professionale i propri compiti e dunque, ha aggiunto Di Maria, è opportuno continuare ad avvalersi di tanta esperienza.

La mia Amministrazione - ha proseguito Di Maria - ha dato indirizzi alla struttura tecnica dell’Ente, che d’altra parte ha collaborato con efficienza ed efficacia nel rispetto delle norme vigenti, affinché si procedesse con anticipazioni di cassa sul bilancio dell’Ente per assicurare la regolare e puntuale esecuzione della programmazione dei lavori sul territorio pagando il dovuto ai lavoratori”.