Via libera della Giunta Mastella alla nuova campagna di monitoraggio del Covid-19 Enti

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha deliberato l’avvio di una nuova campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid-19 attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi.

L’azione di monitoraggio della curva epidemiologica, che sarà attuata in collaborazione con l’Asl, l’Ordine dei Medici, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche e la Provincia, avrà inizio il 15 marzo presso il Palatedeschi ed avrà una durata di due settimane. Periodo quest’ultimo in cui i circa 6.000 kit acquistati dall’Ente saranno utilizzati per la somministrazione gratuita dei test ai titolari degli esercizi commerciali, ai dipendenti del Comune e delle aziende partecipate, ai dipendenti della Provincia e ai cittadini fragili per condizioni fisiche o età.

Sempre nella seduta tenutasi questa mattina, la Giunta ha anche approvato il progetto definitivo denominato “La Casa di Jonas” (che prevede la ristrutturazione di un edificio ubicato in località Pacevecchia da adibire ad attività socio assistenziali per i malati di Alzheimer ) e il progetto definitivo per la realizzazione di 2 campi da paddle (con annessi spogliatoi e punto ristoro) a Santa Maria degli Angeli nell’ambito del Contratto di Quartiere II.

La Giunta ha, infine, provveduto alla nomina quale mediatore tributario di Corrado Giorgione, che va quindi ad aggiungersi a Sonia Tretola (nominata dall’OSL per gli avvisi di accertamento esecutivi di competenza della Commissione).