VITULANO - Il Comune dona un sanificatore al 118 Enti

Il coronavirus si sta portando dietro molta sofferenza e vere e proprie tragedie. Unico aspetto positivo: ha fatto emergere tanta solidarietà nei confronti della sanità e dei suoi professionisti ed operatori, e nell’ambito di questa, gesti concreti veramente importanti ed encomiabili. Come quello di oggi pomeriggio del Comune di Vitulano che ha donato un sanificatore per ambulanza ai servizi per l’emergenza sanitaria 118 ASL BN sede di Vitulano.

Alla consegna hanno preso parte, il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi, Pio De Rosa e Pasquale Coletta medici rappresentanti dell’ASL BN emergenza territoriale 118 di Vitulano.

Entrando nello specifico la donazione è infatti costituita da un generatore per la sanificazione ad ozono e ionizzatore per l’ambulanza.

Il sindaco del comune sannita Raffaele Scarinzi ha voluto testimoniare con la propria presenza l’importanza del momento: “Nel nostro possibile, la vicinanza ai cittadini e alle strutture sanitarie in prima linea la mostriamo in concreto. Oggi la consegna del sanificatore per l'ambulanza di servizio che renderà più sicuro il trasporto dei pazienti e il lavoro degli operatori”.

Con questo nostro gesto abbiamo voluto ringraziare tutto il personale sanitario per l’impegno professionale tenuto in questi mesi, rischiando la loro vita per salvare le nostre”, ha aggiunto il consigliere Francesco Matarazzo.