Accademia di Santa Sofia... a ''passi di Jazz'' con Beatrice Valente e il concerto ''Play what you feel'' Eventi

Venerdì 13 gennaio, alle ore 19.00, presso l’Auditorium San Vittorino di Benevento, arriva il secondo imperdibile appuntamento con “Jazz steps - I venerdì del Jazz”, cartellone inserito nell'ambito della poliedrica Stagione concertistica 22/23 dell’Accademia di Santa Sofia, realizzata in sinergia con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento, sempre sotto la direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante, e con la consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock. Mentre il consulente artistico della bella rassegna Jazz è il M° Umberto Aucone.

Protagonista della serata sarà il Beatrice Valente Quartet con il concerto “Play what you feel”.

Per il progetto “Play what you feel”, nuovo disco di composizioni inedite che si potrà, appunto, ascoltare venerdì, suonano con lei, contrabbasso e voce; Ergio Valente, pianoforte; Rocco Sagaria, batteria; e Massimo Barrella, chitarra.

Il quartetto nasce con il desiderio di comunicare nuove atmosfere sonore, vibrazioni e ritmi incalzanti provenienti dalle singole esperienze fuse insieme nella gioia di fare Musica.

Un viaggio musicale che parte dalle sonorità di New Orleans fino ad arrivare al calore di Rio De Janeiro, senza trascurare le irrinunciabili radici partenopee.

L’ingresso è gratuito e si consiglia la prenotazione.