Al via la 9^ edizione dell'evento di motorismo storico ''Le Streghe al Volante'' Eventi

Si rinnova, anche per quest’anno, l’attesissimo evento sul motorismo storico a Benevento “Le Streghe al Volante”, manifestazione nazionale ASI valida per il Trofeo Marco Polo, giunta alla 9ª edizione, organizzata dall’A.S.A.S. (Automotoclub Storico Antico Sannio di Benevento).

Sarà l’occasione, ancora una volta, per ammirare fascinose auto storiche che hanno scritto pagine importanti della storia automobilistica non solo italiana.

La scorsa edizione de “Le Streghe al Volante”, ha visto la partecipazione di 60 equipaggi provenienti da tutta l’Italia, equipaggi che hanno portato nel Sannio altrettanti autoveicoli, prodotti sino agli anni ‘70, di particolare prestigio storico-collezionistico: una rarità unica nel suo genere, tale da costituire un vero e proprio “museo itinerante”.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi che faranno da contorno alla stessa, riservando sempre una particolare attenzione alla visita dei luoghi storici della nostra città, mentre le vetture saranno staticamente esposte nei pressi della Rocca dei Rettori: il sabato pomeriggio, 8 giugno, il direttore dell’Area Archeologica Ferdinando Creta, con una visita guidata, farà ammirare la maestosità del Teatro Romano, all’interno del quale il noto attore Antonio Bevenento presenterà il proprio spettacolo “Mannaggia Gieppinella Tour”; la domenica mattina, 9 giugno, sarà la volta del conosciutissimo gruppo Folk “La Takkarata” di Fragneto Monforte (Bn) che terrà un piacevole spettacolo ed a seguire, direttamente da Cava de’ Tirreni (Sa), i famosissimi “Sbandieratori Cavensi” con una loro spettacolare esibizione.

L’organizzazione di questi eventi è stata realizzata con il costante ed immancabile apporto della Proloco Samnium del presidente Pino Petito, sempre attenta nel valorizzare la promozione turistica della città di Benevento.

Il connubio tra questi luoghi e la capacità organizzativa dell’A.S.A.S., hanno consentito all’A.S.I. di Torino, di assegnare al sodalizio sannita il prestigioso premio della “MANOVELLA D’ORO”, per le edizioni svoltesi nell’anno 2014, 2017 e 2018 ed il “PREMIO SPECIALE”, per le edizioni 2015 e 2016, essendo stata tale manifestazione tra le più importanti organizzate in ambito nazionale.

Il presidente dell’A.S.A.S., Luigi Giangregorio, rivolge un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che, con la loro partecipazione, anche quest’anno vorranno dare lustro alla manifestazione sannita che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 giugno 2019.

Per info manifestazione:

info@asasbenevento.it

- mobile 320.3855900