APICE - Un Carnevale 2021 in modalità virtuale ma tutto da scoprire Eventi

Apice si colora di maschere anche in questo periodo particolare decidendo di non rinunciare a sorrisi, risate, scherzi, canzoni e allegria che ogni anno il Carnevale regala con le sue maschere e i suoi colori.

Quest’anno in una modalità virtuale e tutta da scoprire!

È nata una particolare “SINERGIA” un rapporto tra forze operanti per il conseguimento di uno stesso fine: il bene della comunità apicese e, dunque, è con questo obiettivo che la Parrocchia di Santa Mariassunta e San Bartolomeo, l’Amministrazione comunale, la Proloco, il Forum dei Giovani, Apice Partenopea, Oratorio ANSPI San Bartolomeo, ACS Sapori e Tradizioni, Associazione culturale presepe vivente San Nicola, hanno creato un’unica entità.

Nasce così, il primo step di “Sinergia Parrocchiale”, il “CARNEVALE VIRTUALE APICESE”, 2 giornate di appuntamenti virtuali, all’insegna del divertimento, con adeguamenti alle regole vigenti.

Il 14 febbraio ci sarà la SFILATA DEI CARRI IN 3D (Distanziati, Domestici, Divertenti), l’appuntamento è in diretta sulle varie pagine social per una sfilata di carri speciale.

Il 16 febbraio ci si tuffa nel mondo delle maschere con LA MASCHERA PIU’ BELLA e alle 21.00 una FESTA DI CARNEVALE PER TUTTI sulla piattaforma ZOOM tra contest, filastrocche musiche e balli. Non il solito Carnevale, ma un modo per scambiarsi sorrisi, distanziati, per regalare un po’ di allegria e spensieratezza ai cuori di tutti.