BENEVENTO - Evento sull'iscrizione della Via Appia nel Patrimonio Unesco con il ministro Piantedosi Eventi
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Provincia Nino Lombardi e l’assessore alla Cultura e all’Unesco della Città di Benevento Antonella Tartaglia Polcini annunciano che è in programma, per domenica 1° settembre, a partire dalle ore 17.00, un incontro istituzionale e di lavoro per dare avvio all’attuazione del piano di gestione del sito dopo l’iscrizione nella lista del patrimonio dell’UNESCO della Via Appia - Regina Viarum, avvenuta a Nuova Delhi alla fine dello scorso mese di luglio.
All’evento, al quale prenderà parte il ministro degli Interni Matteo Piantedosi, sono state invitate le autorità civili, militari e religiose e tutti i sindaci dei Comuni inseriti nel sito UNESCO della Via Appia, da Roma a Brindisi.
PROGRAMMA
▪ Ore 17.00 - 18.00 Museo del Sannio Accoglienza del ministro Piantedosi e visita guidata della mostra sulla Via Appia nelle immagini dell’ICCD del MIC.
▪ Ore 18.15 - 19.15 Teatro de La Salle (ex Teatro De Simone) - Incontro programmatico per condividere proposte di cooperazione per la valorizzazione e la governance del sito seriale della “Via Appia. Regina Viarum” per l’avvio dell’attuazione del piano di gestione.
▪ Ore 19.30 Degustazione di prodotti tipici del territorio del Sannio.
▪ Ore 20.30 Trasferimento presso il Teatro Romano per assistere al concerto della Fanfara della Polizia di Stato.