BENEVENTO - Il programma civile e religioso della Festa Patronale della Santissima Addolorata Eventi
La Parrocchia della Santissima Addolorata è lieta di annunciare la celebrazione della Festa Patronale dedicata a Maria Santissima Addolorata che si terrà tra venerdì 13 e domenica 15 settembre, per la parte civile, (mentre la parte religiosa partirà venerdì 6) presso gli spazi antistanti la chiesa parrocchiale, ovvero piazzale Aldo Iermano e via Girolamo Vitelli.
“Queste giornate speciali - spiegano gli organizzatori - rappresentano un momento di unità e festa per la nostra comunità, ricca di tradizioni e momenti di spiritualità”.
PROGRAMMA DELLA FESTA CIVILE
Si parte venerdì 13 settembre alle ore 21.30 con il liscio in piazza con l’Orchestra Italiana: “Nando e i Figli delle Stelle”;
Secondo giorno sabato 14 settembre alle ore 15.00 il Torneo di Scacchi organizzato dall’Azione Cattolica;
Alle ore 20.30 la premiazione del torneo di scacchi.
La serata a partire dalle ore 21.30 sarà vivacizzata dalla Power Drum Band che porterà alla Festa dell’Addolorata, l’energia della sua musica con i propri ritmi che abbracciano generi differenti.
A comporre la formazione un gruppo di musicisti di Ascoli Satriano che promette di stupire il pubblico, capace di conquistare le piazze a suon di batteria.
Francesco Roccia fondatore della Power Drum Band racconta: “Si tratta di una band composta da 14 batteristi che suonano all’uniscono, con grande attenzione alla potenza e qualità del suono e alle coreografie. Nelle nostre due ore di spettacolo attraversiamo tutti i generi musicali, dalla dance anni ’70 e ’80 alla pizzica, dai ritmi partenopei alla taranta. La nostra forza è nella carica di energia, nella capacità di coinvolgere il pubblico. Una band composta da giovani musicisti di età differenti”.
Nella giornata conclusiva, domenica 15 settembre al termine della Santa Messa delle ore 11.00 ci sarà l’estrazione della lotteria a premi.
La serata comincerà alle ore 21.30 con lo spettacolo “Se bruciasse la città” tributo a Massimo Ranieri.
Il progetto musicale nasce dall’idea di Antonio Mandato, che da sempre segue con affetto ed ispirazione Ranieri in tutte le sue performance di cantante, attore e personaggio.
A conclusione della festa, a mezzanotte, dal piazzale Aldo Iermano, spettacolo pirotecnico musicale.
Nei giorni 13, 14 e 15 sarà presente il servizio di animazione bambini a cura di Neverland
Illuminazione artistica a cura della ditta Iannella Davide. Luna Park in via Benetto Bonazzi a cura di: Guerra Lucio.
PROGRAMMA DELLA FESTA RELIGIOSA
La parte religiosa della festa inizierà venerdì 6 con la novena. Tutti i giorni feriali: ore 8.30 Santa Messa; ore 9.00 Santo Rosario;
ore 18.00: Via Matris; ore 19.00 S. Messa; ore 21.30 Buonanotte a Maria.
Mentre domenica 15 ore 18.00 Solenne celebrazione presieduta dal Sua Ecc Mons.Felice Accrocca e a seguire la processione dell’immagine della vergine Addolorata per le vie del rione.
Il comitato festa e il Parroco invitano tutta la comunità e tutti gli amici a partecipare a questo evento speciale, contribuendo a rendere la festa un momento ancora più memorabile.