Città Spettacolo: il 26 agosto sarà conferito il Premio alla Carriera ''La Musica a Benevento'' Eventi

Lunedì 26 agosto, nell’ambito del Festival Benevento Città Spettacolo 2019, sarà conferito il Premio alla Carriera “La Musica a Benevento”, ideato dallo storico e critico musicale Enrico Salzano, ad importanti esponenti del mondo della musica che nel corso degli anni hanno evidenziato singolari caratteristiche.

La XIII edizione del “Premio” andrà in scena in piazza Federico Torre a Benevento, alle ore 22.00, dove si leverà il sipario sulla kermesse culturale istituzionalizzata sin dallo scorso anno, con l’autorevole presenza del sindaco, Clemente Mastella, della senatrice Sandra Lonardo del direttore artistico, Renato Giordano e degli assessori, Oberdan Picucci Turismo e Spettacoli) Rossella Del Prete (Cultura ed Istruzione).

A rappresentare il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento il presidente Antonio Verga ed il direttore Giuseppe Ilario.

Come già accaduto lo scorso anno interverranno il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, il vicario del questore Francesco Marino, il comandante provinciale dei carabinieri col. Alessandro Puel, il comandante provinciale della “Guardia di Finanza” col. Mario Intellisano.

Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato al M° Gianluca Podio, direttore del Dipartimento di Musica Pop del Conservatorio Nicola Sala, per la fondamentale formazione artistica ed umana, al trombonista ed arrangiatore M° Alessandro Tedesco, al M° Marcella Parziale mezzosoprano, concertista del repertorio cameristico, al M° Luigi Ottaiano, intenso studioso del repertorio classico napoletano e docente presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento ed al docente Michele Pietrovito, fonico e light designer.

Presenteranno il giornalista Alfredo Salzano e Claudia Covino.

La serata sarà impreziosita dalle suggestive esecuzioni dell’Orchestra del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento, diretta dal M° Luigi Ottaiano che proporrà alcuni dei classici della canzone tradizionale napoletana.