Cives in dialogo con Marco Bentivogli, coordinatore di Base Italia Eventi

Lunedì 14 dicembre alle ore 18.00 Cives - Laboratorio di formazione al bene comune organizzerà la quarta videoconferenza, nell’ambito del nuovo ciclo di iniziative Cives in Dialogo, che proporrà un confronto con Marco Bentivogli, esperto di innovazione e politiche del lavoro e Coordinatore di Base Italia. Introdurrà il dialogo Ettore Rossi, coordinatore di Cives.

Base Italia è un’Associazione che persegue finalità culturali attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative di studio e di ricerca in materie economiche, giuridiche, sociali e ambientali a livello nazionale, in materia di lavoro, assistenza, sicurezza, salute, istruzione e formazione, ambiente, finanza ed economia. È presieduta dal filosofo Luciano Floridi dell’Università di Oxford e compongono il comitato scientifico personalità di alto profilo, tra cui: Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali; Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Leonardo Becchetti, ordinario di economia politica; padre Francesco Occhetta, gesuita e scrittore; Alessandro Rosina, ordinario di demografia e statistica; Mauro Magatti, ordinario di sociologia; Lucia Valente, ordinario di diritto del lavoro.

Sarà possibile seguire la videoconferenza sulla pagina Facebook di Cives Benevento all’indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/