Dalla capanna di Morcone un segno di speranza Eventi

La pandemia non ancora debellata impedisce di organizzare, come nelle precedenti edizioni l’evento identitario di Morcone, il Presepe nel Presepe, il 4 e 5 gennaio 2021, nell’incantevole borgo antico e nello scenario naturale della raffigurazione vivente del Figlio di Dio, circondato dalla Prece. La Natività morconese è considerata tra le prime cinque rappresentazioni, programmate in Italia.

Il presidente del Comitato Domenico Pietrodangelo sottolinea:”In quest’anno terribile, dove fortunatamente siamo riusciti a portare a termine la manifestazione del 4 e 5 gennaio 2020, si era capito fin dai primi mesi, che organizzare il presepe con i canoni delle passate edizioni sarebbe risultato impossibile. Dopo qualche incontro con il Comitato si è pensato, che comunque, se le restrizioni lo avessero consentito di lasciare un segno di speranza a tutta la comunità”.

Egli sottolinea ancora:”E da dove poteva partire un tale messaggio se non dalla capanna di Morcone? È nostra intenzione, infatti, di rappresentare un quadro della nostra Natività in forma fissa. In questo ci viene in aiuto una giovane coppia, da sempre vicino al presepe, che appena da una settimana è stata allietata dalla nascita di uno splendido bimbo. La Sacra Famiglia del Presepe di Morcone edizione 2021, sarà rappresentata da un vero nucleo familiare. La comunità di Morcone ha visto questa lieta notizia come un segno voluto dal Signore. Aspettiamo fiduciosi che la Regione Campania diventi zona gialla, per poter realizzare questo nostro piccolo, grande evento. Intanto approfitto, anche a nome di tutto il Comitato, per augurare un Natale sereno ed un anno in buona salute.

NICOLA MASTROCINQUE

nmastro5@gmail.com