La scrittrice Isabella Pedicini presenta il suo nuovo volume MALEDETTE FESTE Eventi

La scrittrice sannita Isabella Pedicini presenta il suo nuovo volume Maledette Feste ed. Fazi.

Appuntamento presso la libreria Ubik il giorno 29 novembre alle ore 18.30 dove l'autrice dialogherà con la giornalista Anna Liberatore e Sara Aquino leggerà alcuni brani.

Con uno stile arguto e brillante, Isabella Pedicini affronta un grande tabù cercando di recuperare il significato originario del Natale, e delle feste tutte, attraverso una commedia irriverente e scanzonata sui riti e le tappe obbligate che si ripetono sempre uguali ogni anno mettendo sotto assedio ogni famiglia.
Un libro per le Feste e contro le Feste per uscire indenni dal vortice natalizio e da un momento che a volte saremmo tentati di dimenticare.

Isabella Pedicini è storica dell'arte e scrittrice. Lavora nel campo dell'editoria.  È autrice di diversi saggi sulla storia della fotografia e dell'arte contemporanea, tra cui: Francesca Woodman. Gli anni romani tra pelle e pellicola (Contrasto); Mimmo Jodice. La camera incantata (Contrasto); Byblos. Una storia sensazionale (Electa). Nel 2012, ha pubblicato per Fazi Editore Ricette Umorali. E poi ha fatto il bis.